Articoli presenti: 5390
Registrazione Tribunale di Torino n. 5936 del 17/01/2006 - Direttore responsabile: Silvia Riva - Editore: Mediares S.c. - ISSN 1828-0005
Home Musei Virtuali Museo archeologico DAPHNE MUSEUM apre le porte del web con un vasto catalogo virtuale.
Cerca con Google
Abbonati
Invia messaggio a club@archeomedia.net indicando "Abbonamento ArcheoMedia".
Informativa Privacy
Sostienici
carte
L'abbonamento ad ArcheoMedia è gratuito, ma per potervi dare un servizio sempre più completo, più tempestivo e migliore richiede maggiori costi e maggior impegno.

Aiutaci in questo senso facendo una "donazione a sostegno di ArcheoMedia "

 

Musei Virtuali

Museo archeologico DAPHNE MUSEUM apre le porte del web con un vasto catalogo virtuale.

A partire da oggi, e con un semplice click, è possibile visitare un museo archeologico stando comodamente seduti sul proprio divano: per farlo basta connettersi al portale virtuale di “Daphne Museum”.
Grazie ad Internet, visitare le stanze del museo archeologico Daphne e vedere l'esposizione per la quale il museo è famoso e cioè la collezione di vasi Ming cinesi, è semplicissimo. Il sito offre una molteplicità di contenuti: catalogo, biblioteca e storia, oltre ad approfondimenti costantemente aggiornati e fotografie.
In una sezione a parte, inoltre, il Daphne Museum Gallery offre anche un servizio di noleggio di opere d'arte e di reperti archeologici provenienti da tutto il mondo. I vasi cinesi che furono prodotti durante la dinastia Ming (1368-1644) sono un tesoro attualmente di grande portata.
Le pregiate produzioni esposte nel museo archeologico Daphne sono di questo periodo. Da segnalare un accoppiamento di vasi cinesi antichi e rarissimi, con una figura di drago tipica dell'arte Ming raffigurante due draghi in rilievo, coperto in una glassa blu, verde e gialla spessa.
I vasi sono una collezione unica datata alla prima dinastia Ming, intorno al XIV secolo. Il Museo Archeologico non propone al pubblico soltanto la collezione dei Vasi Ming, ma anche un percorso attraverso l’archeologia egizia, l'archeologia classica, quella subacquea o l'antiquariato orientale.
Tra i vari reperti di archeologia egizia il Museo Archeologico Daphne Gallery mette in mostra il famoso Scarabeo di Orione, un reperto risalente al periodo Hyksos del 1600 a.C.
Tutte le opere sono consultabili e visibili gratuitamente sulle pagine del sito web del museo archeologico all'indirizzo Http://www.daphnemuseum.it 

Autore: Jessica Zaccarelli

Fonte: Comunicati Stampa.net, 26/01/2010

 
Oneiros Viaggi banner Exarea.it
Logo Jooble 240x200 libri-novita

concorso02

Gite Scolastiche in Piemonte

BANNER

Fotografia aerea

www.consigliatoaglisposi.com

M7 Gestionali Online

Banner
Banner